Dottoressa Roberta Rosi

Avv. Roberta Rosi

(Avvocato)

Nasce nel 1982 ad Ancona,città dove vive ed esercita la professione di avvocato.

Nel 2007 consegue la laurea Triennale in Scienze Giuridiche  presso l’Università degli studi di Macerata, facoltà di Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto Agrario dal titolo “La tutela dei prodotti agroalimentari tipici”, relatore Porf. Carlo Alberto Graziani e nel 2009, sempre presso il predetto Ateneo, consegue la Laurea Specialistica in Giurisprudenza, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro, dal titolo “Il problema dell’accesso degli extracomunitari al pubblico impiego nella giurisprudenza“, relatore Prof. Maurizio Cinelli.

Nel novembre 2009 inizia a svolgere la pratica forense e si appassiona immediatamente alla professione, approfondendo ed interessandosi, in particolare modo, ai settori del diritto civile, con particolare riguardo al diritto di famiglia, al diritto penale e al diritto del lavoro.

Nel novembre 2012 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte di Appello di Ancona ed è iscritta all’Albo presso l’Ordine degli Avvocati di Ancona  (1838/A)

Dal 2012 collabora con lo Studio dell’Avvocato Giuliano Natalucci, sito ad Ancona, alla Via Marsala n. 8.

Da sempre appassionata di animali, inizia ad interessarsi alla legislazione a tutela del benessere animale e dal 2015 è responsabile dello Sportello Legale della Associazione Oipa “Organizzazione Internazionale Protezione Animali” per la Provincia di Ancona.

Nel 2014, superato con esito positivo l’esame di ammissione, si iscrive presso l’Università degli studi di Macerata alla Scuola di Specializzazione in Diritto Sindacale, del Lavoro e della Previdenza di durata triennale dove, nel febbraio 2017, consegue il Diploma di Specializzazione, discutendo una tesi in Principi della Sicurezza Sociale, dal titolo “Welfare Aziendale tra contrattazione collettiva e incentivi legislativi”, relatore Prof. Guido Canavesi.

Nel 2016 inizia a frequentare il Corso biennale di formazione tecnica e deontologica dell’Avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio, organizzato dal Coordinamento delle Camere Penali Marchigiane.

Dal 2018 collabora con Pantarei.

Materie Trattate – Aree di competenza:

-Diritto Civile

– Volontaria giurisdizione

– Diritto di Famiglia

– Separazione e Divorzio

– Recupero crediti

– Diritto Penale

– Diritto del Lavoro

Contatti:

email avvrobertarosi@gmail.com